Credit: Pooneh Ghana

Il prossimo febbraio, via Dead Oceans, gli Shame pubblicheranno il loro terzo LP, “Food For Worms”, che arriva dopo due anni dal precedente, “Drunk Tank Pink”.

La band di Londra ha registrato “Food for Worms” mentre era in tour in Europa, rinvigoriti dalla forza della reazione che hanno incontrato con il loro nuovo materiale. Quell’energia viva è stata catturata perfettamente nell’album, come un fulmine in una bottiglia.

Il disco è stato prodotto da Flood (Nick Cave, U2, Foals). Registrare ogni brano dal vivo significava una sorta di resa: qui, gli spigoli vivi conferiscono all’album la sua consistenza; gli errori sono più interessanti della perfezione. In un certo senso, si rifà  al titolo stesso e al modo in cui con questo disco la band sta abbracciando la fragilità  e, così facendo, sta attingendo a una nuova fonte di coraggio.

Dopo “Fingers Of Steel”, rilasciato a novembre, gli Shame ora condividono un nuovo singolo, “Six-Pack”, accompagnato da un video diretto da Gilbert Bannerman.

“Six pack è essenzialmente l’opposto di una Room 101”, spiega il frontman Charlie Steen, “è invece una stanza in cui tutti i vostri desideri più sfrenati possono diventare realtà  e vi saranno riversati addosso. Che si tratti di merci, di auto-ossessione, di cibi e di celebrità  di serie B, tutto sarà  lì se lo vorrete. Avete scontato la pena dietro le sbarre e ora la state scontando davanti a loro. è il momento di recuperare tutto ciò che hai perso o sprecato, è il momento di ottenere tutto”.