Il prossimo 3 febbraio, via Tulle Collective, le M(h)aol pubblicheranno il loro primo LP, “Attachment Styles”.

“Attachment Styles” è un disco che parla di connessione sociale, di queerness e di guarigione. Durante la stesura dei testi, la frontwoman Róisà­n Nic Ghearailt ha utilizzato come tema generale la teoria degli stili di attaccamento, che analizza l’impatto che le nostre relazioni interfamiliari e la società  hanno sul modo in cui ci relazioniamo gli uni con gli altri. La bassista Jamie ha prodotto, mixato e masterizzato l’album che voleva catturare l’elemento live, ovvero è stato registrato in una piccola stanza senza cuffie, con microfoni minimi per la batteria e solo un PA per la voce.

La band di Dublino rilascia ora un nuovo singolo, “Therapy”, che potete ascoltare qui sotto: “Ho voluto scrivere “Therapy” come un’aggiunta leggera all’album, trattando un argomento molto reale”, dice la cantante Róisà­n a proposito del brano. “è nata da una conversazione con un’amica che parlava di una persona cara che non si presentava in terapia, anche se era il motivo per cui lei era in terapia e io pensavo alle persone della nostra vita che sono il motivo per cui andiamo in terapia e a come spesso possiamo guarire nonostante loro”.

Aggressive linee di basso e ottime sensazioni melodiche caratterizzano questo brano che ha un qualche elemento più spensierato e pop e risulta meno aggressivo rispetto a ciò che ci avevano fatto sentire le M(h)aol in passato.

Listen & Follow
M(h)aol: Soundcloud | Spotify | Facebook