Credit: Press

Gli House of All è una nuova band formata da ex-componenti dei Fall.

Nel progetto, definito dagli stessi protagonisti come “A Fall Family Continuum project”, confluiscono il cantante/chitarrista Martin Bramah, in passato nella line-up originale dei Fall e attuale componente dei Blue Orchids, e altri quattro musicisti con un passato nella band guidata da Mark E. Smith: il bassista Steve Hanley, suo fratello Paul Hanley (1980-1985) alla batteria, Si Wolstencroft anch’egli batterista e Pete Greenaway alla chitarra .

L’omonimo debut album della band uscirà il 23 aprile e conterrà il brano “Harlequin Duke” in ascolto da oggi:

Chi non pare proprio essere entusiasta di questa operazione è invece la famiglia dello storico leader dei Fall deceduto nel gennaio del 2018.

In un comunicato rilasciato in queste ore i parenti di Mark E Smith criticano pensantemente la band:

Desideriamo chiarire a diversi ex membri di “The Fall” e/o a potenziali etichette o associati.

Che mentre ti auguriamo ogni bene per la tua carriera e i tuoi progetti futuri, vorremmo chiarire e chiarire che la famiglia e il patrimonio di Mark E. Smith non sostengono né desiderano in alcun modo essere associati a “House of All”.

Inoltre, non ci piace né permettiamo l’uso del nome, delle immagini e/o del nome della band di Mark E. Smith per qualsiasi tipo di sfruttamento.

Non solo lo troviamo estremamente offensivo e molto fuorviante per il pubblico più ampio e per i fan di Mark E. Smith & The Fall, ma ci causa anche molto dolore, angoscia e disagio.