Credit: Press

David Byrne non vuole farci arrivare impreparati al prossimo San Valentino.

L’ex leader dei Talking Heads, come ormai fa mensilmente, ha pubblicato una nuova playlist questa volta dedicaa alla festa degli innamorati.

“Music For Valentines”, come specificato dallo stesso Byrne, non contiene solo canzoni d’amore e raccoglie tra gli altri brani di Billie Eilish, Rosalía, Andrew Bird (insieme a Phoebe Bridgers), Weyes Blood, FKA Twigs, Karen O e molti altri. 14 febbraio si avvicina e David Byrne ha pensato di dedicare alla tradizionale festa degli innamorati la playlist di febbraio della sua serie mensile.

Ascolta le 47 canzoni ‘riunite’ da Byrne:

David Byrne ha così commentato la sua playlist:

Questa playlist contiene soprattutto brani recenti che ho aggiunto alle mie playlist. Alcuni degli artisti e delle canzoni presenti mi sono state menzionate da amici, giornali e algoritmi. Non sono tutte canzoni d’amore, ma gran parte di loro sono sicuramente molto popolari! Chi era San Valentino? Beh, era un martire nella Roma del III secolo. Ora è il santo patrono dei malati di asma e degli apicoltori… e degli amanti! Era un fervente proselitista cristiano e fu arrestato dalle autorità romane diverse volte. Un giudice gli chiese di eseguire un miracolo e ripristinare la vista di sua figlia – cosa che ha fatto -, in cambio il giudice e tutta la sua famiglia si convertirono sotto suo suggerimento. In seguito, Valentino fu arrestato nuovamente –  e quella volta non fu così fortunato. Fu bastonato e decapitato. Prima dell’esecuzione, scrisse alla figlia del giudice a cui aveva ridato la vista un biglietto firmato ‘dal tuo San Valentino’