Credit: Press

Le Dream Wife hanno annunciato il loro nuovo album “Social Lubrication” (al precedente album del 2020 avevamo dato un 7,5), in uscita il 9 giugno (pre-order).

Parlando del loro nuovo disco, il trio lo descrive:

come un rock and roll iper lussurioso con un pugno politico, che esplora l’alchimia dell’attrazione, la brama di vita, l’abbraccio della comunità e il richiamo al patriarcato. Con una sana dose di giocosità e divertimento.

e ancora:

La musica è una delle uniche forme in cui le persone sperimentano insieme un’emozione in modo viscerale, fisico e reale. È catartica nei confronti delle questioni sistemiche che sono state affrontate in modo trasversale nel disco. La musica non è la cura, ma è il rimedio. Il titolo del disco “Social Lubrication” si riferisce a questo. È la colla positiva che può creare solidarietà e comunità. L’album parla di problemi sistemici che non possono essere ignorati da un lubrificante. Le cose citate nelle canzoni sono sintomi di strutture incasinate. E non si può rimediare. Bisogna smontarle.

Con l’uscita del nuovo singolo “Hot (Don’t Date A Musician)”, Rakel Mjöll spiega

Uscire con i musicisti è un incubo. Evoca immagini di pomiciate notturne con scopatori/ragazze/ambigui musicisti sul loro materasso dopo essere stati sedotti da una chat di scrittura di canzoni. I ruoli sono ugualmente invertiti. Ridere insieme ed essere in grado di prendersi in giro è il cuore di questa band. Questa canzone racchiude il nostro comune senso dell’umorismo. Dal punto di vista sonoro è il figlio illegittimo dei CSS e dei Motorhead. Ha il nostro taglio duro, live, rock combinato con voci sfacciate e giocose.

Tracklist:

  1. Kick In The Teeth
  2. Who Do You Wanna Be?
  3. Hot (Don’t Date A Musician)
  4. Social Lubrication
  5. Mascara
  6. Leech
  7. I Want You
  8. Curious
  9. Honestly
  10. Orbit