I Depeche Mode svelano oggi il primo singolo estratto da “Memento Mori” il quindicesimo della loro carriera, il primo senza Andrew Fletcher da poco scomparso.

“Memento Mori”, prodotto da  James Ford (con la collaborazione della nostra Marta Salogni), segue di 6 anni il precedente “Spirit” ed uscirà il prossimo 24 marzo.

Guarda il video di “Ghosts Again”:

Dave Gahan descrive così il brano:

Per me “Ghosts Again” cattura perfettamente quell’equilibrio che esiste tra malinconia e gioianon capita spesso che ci ritroviamo a registrare un brano che poi non mi viene a noia quando lo ascolto. Sono eccitato all’idea di poterlo condividere con tutti

La pubblicazione del nuovo album sarà seguita da un tour mondialeil primo dei Depeche Mode in più di cinque anni e il diciannovesimo in totale, che comincerà a marzo e arriverà in Italia questa estate: il 12 luglio Stadio Olimpico @ Roma, il 14 luglio Stadio San Siro @ Milano e il 16 luglio Stadio dall’Ara @ Bologna. 

Inoltre questo sabato, 11 febbraio, Dave Gahan e Martin Gore saranno ospiti musicali della 73° edizione del Festival di Sanremo. La band salirà sul palco dell’Ariston dopo 33 anni e per la quarta volta: i Depeche Mode sono stati infatti, già ospiti del festival nel 1986, nei giorni in cui pubblicavano “Stripped”, primo estratto da “Black Celebration”, nel 1989 con “Everything Counts” e infine nel 1990 con “Enjoy the Silence”.