Credit: Marika Kochiashvili

Dopo l’atteso ritorno con il precede singolo i Daughter presentano il nuovo brano “Party” secondo estratto dal loro prossimo disco “Stereo Mind Game”, primo album in studio dopo sette anni e nuovo capitolo per il trio composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella.

“Party”, come dicono le note stampa, è una canzone struggente ma tenace che parla di un legame romantico vissuto a distanza, attraverso l’Atlantico. Il desiderio di colmare le distanze fisiche è presente in molti brani dell’album ma “Party” riconosce che per mantenere le relazioni con gli altri dobbiamo prima fare pace con noi stessi. Il brano racconta il punto in cui Elena Tonra è arrivata prima di decidere di abbandonare l’alcol.

Il brano è accompagnato da un video ancora una volta diretto da Tiff Pritchett.

Il loro terzo album, in uscita il 7 aprile su 4AD, segue “Not to Disappear” (2016) e la colonna sonora “Music from Before the Storm” (2017). Dopo aver passato un decennio a descrivere le emozioni più oscure, il trio composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella, presenta il suo disco più ottimista. 

Mentre il lavoro precedente dei Daughter trovava forza nell’onestà emotiva, “Stereo Mind Game” accoglie sentimenti opposti.

Haefeli dice:

Si tratta di non avere un pensiero assoluto