Credit: Stephanie Pia

The Lemon Twigs svelano oggi i dettagli del loro quarto album in studio.

“Everything Harmony”, in uscita il prossimo 5 maggio su Captured Tracks, è stato interamente scritto, registrato, prodotto e mixato da i fratelli Brian e Michael D’Addario, unici titolari del progetto, tra Manhattan, Brooklyn e gli Hyde Street Studios di San Francisco.

“Any Time Of Day”, accompagnato dal video diretto da Ambar Navarro, è il secondo estratto dopo “Corner Of My Eye” già ascoltato ad inizio 2023:

Del brano i due fratelli dicono:

Siamo stati assunti per scrivere materiale e recitare in uno show televisivo interattivo su un’immaginaria band di fratelli degli anni ’70. Abbiamo scritto un mucchio di canzoni tipo KISS per la colonna sonora più questa. Questo non era del tutto adatto allo spettacolo, quindi l’abbiamo tenuto da parte. Per un mese nel 2019, abbiamo filmato tutti gli 8 episodi. In seguito a una causa legale di alto profilo intrapresa dalla compagnia contro Quibi, lo spettacolo è stato accantonato ed è rimasto sull’hard disk di qualcuno, se non completamente cancellato per risparmiare spazio. La canzone parla della natura ciclica della vita. Tutto va avanti e avanti. Fuori il vecchio, dentro il nuovo!

L’ultimo disco della band “Songs For General Public” è stato pubblicato dalla 4AD nel 2020.

“Everything Harmony” tracklist:
1. When Winter Comes Around
2. In My Head
3. Corner Of My Eye
4. Any Time Of Day
5. What You Were Doing
6. I Don’t Belong To Me
7. Every Day Is The Worst Day Of My Life
8. What Happens To A Heart
9. Still It’s Not Enough
10. Born To Be Lonely
11. Ghost Run Free
12. Everything Harmony
13. New To Me