Credit: Jens Wassmuth

Dopo sei anni di assenza gli Swans ritornano sui palchi e passeranno anche in Italia nel mese di maggio per un’unica data all’interno dell’Express Festival di Bologna.

Uno dei gruppi più storicamente impressionanti del panorama rock, gli Swans di Michael Gira sono noti per una spinta evolutiva sbalorditiva, che li porta da un sound a tratti duro e noise-rock ad atmosfere post-punk, industrial o oltre l’etereo. Alla genialità di Gira si affianca una libertà creativa sottolineata saggiamente dall’etichetta Young God Records, di proprietà di Gira, e dal gusto, dalle capacità e dalle personalità dei musicisti che lo sostengono come un cast rotante e di grande selezione. Ulteriore punto di forza? Delle performance esplosive in grado di lasciar chiunque a bocca aperta.

Il concerto, che verrà aperto da Norman Westberg, si terrà al Teatro Duse nel capoluogo emiliano ed è previsto per lunedì 29.

I biglietti, i cui costi variano dai 30 ai 35 € + d.p. a seconda della fascia scelta, sono già disponibili su ‘Vivaticket.com’.