Credit: Caligvla sur Wikipédia anglais, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Morrissey ha confermato di aver registrato un nuovo album intitolato “Without Music The World Dies” e ne ha condiviso la tracklist.

Non è stata ancora confermata una data di uscita per il nuovo LP, ma in un post sul sito web di Morrissey si legge che è stato registrato negli studi La Fabrique di St-Remy, in Francia, ed è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Joe Chiccarelli.

Alla fine dell’annuncio dell’album, un avviso fa riferimento ai recenti problemi dovuti alla casa discografica di Morrissey:

Capitol Records Los Angeles ha recentemente rescisso il contratto con Morrissey, pertanto se qualche etichetta discografica o investitore privato è interessato a pubblicare questo progetto, è pregato di contattare Donnie Knutson.

Al momento dell’annuncio, quindi, l’ultimo LP di Morrissey. “Bonfire Of Teenagers”, rimane inedito e senza una casa discografica.

Nell’ottobre del 2022, Morrissey aveva annunciato che “Bonfire of Teenagers” sarebbe stato pubblicato nel 2023 tramite Capitol. A fine dicembre, tuttavia, l’ex frontman degli Smiths avev a dichiarato di essersi

volontariamente ritirato da qualsiasi associazione con Capitol Records.

Morrissey aveva poi rilasciato una dichiarazione sul suo sito web in cui affermava che, nonostante la Capitol mantenga ancora la proprietà di “Bonfire of Teenagers”, l’etichetta non l’avrebbe pubblicato. In una recente dichiarazione, il cantante aveva affermato di iniziare a pensare che la sua ex etichetta stesse intenzionalmente “sabotando” il suo nuovo album.

Ecco la tracklist del nuovo album:
The Night Pop Dropped
Zoom Zoom The Little Boy
Boulevard
Headache
Without Music the World Dies
Suspicious Minds
Notre-Dame
Many Icebergs Ago
Happy New Tears
The Monsters of Pig Alley