Credit: Press

I Boo Radleys sono lanciati verso un nuovo album per il 2023 ma nell’agenda della band compare anche una ristampa e un tour per il 30° anniversario di “Giant Steps”. Arriva oggi il n nuovo singolo “The Unconscious”, secondo brano estratto dal prossimo, ottavo long-player dei Boos, intitolato “Eight”, atteso il 9 giugno 2023 per l’etichetta Boostr della band.


Il co-compositore e cantante, Sice racconta il brano:

È iniziato con un riff ska e nient’altro. L’idea era di lasciarlo crescere senza restrizioni…come se si trattasse di aprire l’inconscio. Il testo descrive i dettagli della mia psicoanalisi di due anni, che non è finita bene.

Il bassista e co-autore Tim Brown aggiunge:

Un mash up disco/dub? Un assolo di ottoni? La canzone ha sicuramente preso alcune svolte musicali inaspettate durante il viaggio per raggiungere la sua forma finale.

Oltre ad annunciare l’uscita dell’ottavo album, la band ha annunciato anche la ristampa, accuratamente assemblata, dell’acclamato e storico album del 1993, “Giant Steps”.

Per accompagnare la tanto attesa ristampa la band farà un lungo tour inglese, sarebbe davvero bello vederli anche da queste parti.