Dietro il progetto Brenneke troviamo il musicista Edoardo Frasso, attivo dal 2013 con l’EP omonimo, torna ora con questo “Ogni mai più (Vol.1)”, primo capitolo di una trilogia che vedrà il suo completamento nel corso nel corso del 2023.

Cinque brani che descrivono stati d’animo mentre il tempo nel suo inesorabile incedere cambia la percezione di cosa è importante, a volte sbattendo in faccia scelte che sembrano necessarie, a volte ingannandoci facendo sembrare “… la vita immaginata non più divertente..”.

Brenneke ha il merito di scrivere testi interessanti, che a volte tradiscono la presenza di tratti personali, nei quali la scelta e l’accettazione non significa in fondo arrendersi, accompagnati da una scelta musicale che esprime un cantautorato moderno che si discosta fortunatamente dall’ uniformità frustrante dell’indie italiano attuale.

Tra i brani che vi segnalo ci sono l’apertura “Al Meno Uno”, con rimandi alla scuola romana di Max Gazze’ e Niccolo’ Fabi, con una coraggiosa e riuscita sezione ritmica, “La Vita Immaginaria” ottimo come singolo con il solito bel testo, e “Futuro” che chiude bene L’Ep. Insomma Brenneke riesce a realizzare un buon lavoro, ispirato con buoni arrangiamenti e ben prodotto.

Listen & Follow
Brenneke: Facebook