Credit: Jason Galea

I King Gizzard & The Lizard Wizard sono davvero inarrestabili e contano già ventitre album in appena undici anni di carriera, gli ultimi cinque pubblicati nel solo 2022 (ben tre, “Ice, Death, Planets, Lungs, Mushrooms And Lava”, “Laminated Denim”, e “Changes”, nel solo mese di ottobre).

La folle band psych-rock di Melbourne non accenna a smettere e a gennaio ha già condiviso un live-album, “Live At Red Socks ’22”, ma nel frattempo prosegue anche con la sua intensa attività live, passando anche dall’Italia.

La prossima settimana – e più precisamente mercoledì 15 marzo – gli australiani saranno all’Alcatraz di Milano, ma ora annunciano anche un gradito ritorno per un’ulteriore data nel mese di agosto prevista per martedì 22 al Parco Della Musica di Padova.

I biglietti, che costeranno 34 € + d.p., saranno disponibili a partire dalle ore 11 di giovedì 9 marzo su ‘Ticketmaster.it‘ e ‘Ticketone.it‘.

Nel frattempo il gruppo di Melbourne nel weekend, mentre suonava a Tilburg, in Olanda, ha condiviso per la prima volta una nuova canzone, “Gila Monster”, che potete ascoltare qui sotto nel video girato da un fan.