Credit: Press

Dopo essere tornati l’anno scorso con il loro primo album in dieci anni, i Mars Volta hanno rivelato di aver realizzato una versione acustica proprio del loro LP omonimo del 2022.

Il duo composto da Cedric Bixler-Zavala e Omar Rodriguez-Lopez condividerà “Qué Dios Te Maldiga Mí Corazón” il 21 aprile via Clouds Hill Recordings.

Le note stampa dicono che “Qué Dios Te Maldiga Mí Corazón” sarà più di “una semplice lettura ‘unplugged‘” del loro LP omonimo, ma sarà volto a portare in primo piano la tradizionale influenza melodica e ritmica latina del duo.

Rodríguez-Lopez è molto chiaro:

Mi sono reso conto che potevo finalmente fare un disco come questo, dovevo solo realizzarlo. Questo è stato l’esperimento. Ed è stato super divertente. Sento che i Mars Volta stanno finalmente iniziando – ecco perché l’ultimo album è stato autointitolato, perché finalmente abbiamo tolto tutto e siamo arrivati a quello che era il concetto iniziale. E questa versione acustica viene da un luogo profondo, con un proprio significato e una propria filosofia, e una propria ragione d’essere.

È possibile ascoltare la versione acustica di “Blank Condolences” qui sotto.

Il ritorno in azione di Bixler-Zavala e Rodriguez-Lopez come Mars Volta ha visto anche la ristampa del loro acclamato catalogo in un enorme cofanetto in vinile.