“Holy” è il primo singolo del 2023 degli italo-svizzeri Houstones.
Il brano è prodotto artisticamente dal mitico Marco Fasolo dei Jennifer Gentle, uno dei personaggi più influenti dell’underground musicale italiano degli ultimi vent’anni.

“Holy” è nata in studio, scritta tutti assieme, una delle prime canzoni scritta da zero con la nuova formazione ed è stato un bell’esperimento. Abbiamo provato a mescolare le nostre influenze musicali e la cosa si è tradotta in una roba strana, un po’ anni 80, un po’ psichedelica. Come tutti i nostri brani parla di relazioni, ma non c’è un tema vero e proprio, parla di sensazioni ed delusioni, parla per immagini ma tende più all’allucinazione che alla narrazione.

Come nella migliore tradizione del nuovo corso della band, il brano è accompagnato da un videoclip girato da Ambra Guidotti, con il suo personalissimo stile lo-fi e documentaristico. A parlarcene è la stessa regista:

Il video è un tributo alla nostalgia, una raccolta nonsense di sfumature, un’immaginario di diapositive mosse di un’estate passata. Un racconto video, il quarto e ultimo della serie di singoli, puramente estetico che si conclude con il concerto degli Houstones. La narrazione dei quattro episodi giunge quindi al suo epilogo quando finalmente vediamo la band che suona.

L’uscita del nuovo album del quartetto alternative rock è prevista per la fine del 2023.

Listen & Follow
Houstones: Facebook