Credit: Raph_PH, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Robert Plant ha annunciato 7 concerti in Italia che si terranno tra la fine di agosto e i primi di settembre in cui presenterà al pubblico, insieme a Suzi Dian, lo spettacolo “Saving Grace”.

“Saving Grace”, il progetto che vede sul palco Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche), Robert Plant (voce) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro), ha fatto il suo debutto all’inizio del 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli locali in Inghilterra, Galles e Irlanda e, successivamente, un trio di date nel Regno Unito a sostegno della Fairport Convention.
Le esibizioni intime hanno visto la band attingere da un repertorio di “musica ispirata al paesaggio onirico delle marcie gallesi“, canzoni che abbracciano i diversi gusti e le influenze di Plant, in particolare la sua eterna passione per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale, tra cui un numero di amati standard e preferiti di lunga data di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, tra gli altri. Biglietti QUI.
Il calendario dei concerti

26 agosto – Lignano Sabbiadoro (UD), Arena Alpe Adria
28 agosto – Macerata, Arena Sferisterio
30 agosto – Taormina (ME), Teatro Antico
1 settembre – Bari, Locus Festival
3 settembre – Ostia Antica (RM), Teatro Romano
5 settembre – Milano, Teatro degli Arcimboldi
6 settembre – Vicenza, Piazza dei Signori