Credit: Athos Burez

C’è qualcosa di magico dietro una grande collaborazione. Quando due artisti sono in grado di sincronizzarsi a un livello infinitesimale, dove ogni nota ed ogni respiro si allineano, si crea qualcosa di alchemico. Ed è ciò che The Colorist Orchestra sa fare in un modo eccellente: dal 2013, infatti, il duo belga (composto dai polistrumentisti ed amici di lunga data Aarich Jespers e Kobe Proesmans) ha fatto carriera, reinventando le discografie di una vasta gamma di artisti, arricchendole con il loro vasto background nella musica pop, chamber pop ed elettronica, trasformando letteralmente le composizioni originali.

Dopo aver collaborato per la prima volta con Emiliana Torrini nel progetto “The Colorist Orchestra & Emiliana Torrini” nel 2016, l’avviata collaborazione continua, superando le aspettative. Pubblicato a marzo 2023, “Racing The Storm” è un album congiunto, un lavoro che fonde le radici pop da camera di The Colorist Orchestra con la potenza e la fragilità della scrittura di un’artista come Emiliana Torrini.

Ora il disco trova anche la sua dimensione live, con una data italiana a Roma, nel contesto di Rome Summer Fest, fissata per il 1 agosto 2023.

Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
Viale Pietro de Coubertin, 30

Prezzo del biglietto: posto unico numerato (parterre e tribune): 20 Euro + prevendita
Prevendite attive dalle ore 11 di mercoledì 19 aprile su Ticketone