Credit: Antoine Potier

Pubblicato originariamente nel 1996, il terzo album dei Come, “Near Life Experience”, era il suono di una band che si dirigeva verso un nuovo territorio, affinando la sua densa miscela di noise-rock ipnotico, blues e rock’n’roll songwriting. E’ in arrivo ora una nuova versione, amorevolmente rimasterizzata, del disco, che contiene tre bonus track “Prize”, “Strike” e “Hurricane II”, risalenti alla stessa epoca dell’album, oltre a note di copertina e fotografie aggiuntive. Pre-order QUI.

Dopo il fondamentale disco dei Come del 1994, “Don’t Ask Don’t Tell”, il bassista Sean O’Brien e il batterista Arthur Johnson lasciarono la band per intraprendere altre carriere. I membri rimanenti, Chris Brokaw e Thalia Zedek, hanno registrato “Near Life Experience” con due diverse sezioni ritmiche: una metà dell’album è stata registrata con il batterista Mac McNeilly dei Jesus Lizard e Bundy K. Brown dei Tortoise e Gastr Del Sol, l’altra metà con Kevin Coultas e Tara Jane O’Neil dei Rodan e The Sonora Pine.

All’album hanno contribuito anche Edward Yazijian dei Kustomized e Jeff Goddard dei Karate, entrambi gruppi rock di Boston.

Il titolo dell’album è nato da un “lapsus“, perché la Zedek, stava dicendo a qualcuno di aver avuto un’esperienza di “quasi vita”, ma voleva dire di quasi morte. Chris è scoppiato a ridere all’idea di questa frase. Così, la frase è stata scelta come titolo dell’album.

La seconda bella notizia è che la band andrà in tour per supportare l’uscita, con una data allo sPAZIO 211 di Torino già annunciata per il 10 giugno. Biglietti QUI.

Tracklist:
A1 Hurricane
A2 Weak As The Moon
A3 Secret Number
A4 Bitten
A5 Shoot Me First
B1 Walk On’s
B2 Half Life
B3 Sloe-Eyed
B4 Prize (bonus track)
B5 Strike (bonus track)
B6 Hurricane II (bonus track)