Credit: Press

Dopo oltre quattro anni dall’uscita del loro quarto LP, “Violet Street“, i Local Natives sono pronti a ritornare con il suo successore, “Time Will Wait For No One“, in uscita il prossimo 7 luglio via Loma Vista.

Registrato in alcuni studi a Los Angeles, il nuovo lavoro della band californiana è stato prodotto dal famoso John Congleton (St. Vincent, Angel Olsen, Anna Calvi, Cloud Nothings).

Gli statunitensi dicono del disco:

Questo disco è stato realizzato durante un periodo di metamorfosi per noi. I nostri vecchi sé si sono sciolti quando alcuni di noi sono diventati padri, hanno attraversato periodi di isolamento, perdita e crisi d’identità. Gli alti e i bassi che sentivamo nello stesso momento erano così estremi. C’è stato un momento, a metà della realizzazione dell’album, in cui abbiamo suonato uno dei concerti più emozionanti della nostra vita. Uno spettacolo tutto esaurito al Greek Theater di Los Angeles, la nostra prima esibizione in quasi due anni, non sapevamo se sarebbe stata l’ultima. Come singoli e come band, eravamo sull’orlo del collasso. Il tempo scorre incontrollato, i cambiamenti sono incessanti e le persone che ami sono le uniche costanti. Da quella presa di coscienza abbiamo sciolto tutto per ricominciare, e abbiamo avuto il periodo più prolifico di scrittura di canzoni della nostra storia. Questo è il primo capitolo, “Time Will Wait For No One”.

Il primo singolo si chiama “NYE” e prende le sue influenze da una cover degli Strokes che la band ha eseguito al matrimonio del chitarrista Ryan Hahn.

Ryan spiega:

Sono rimasto così colpito nel vedere i ragazzi suonare dal pubblico, cosa che non avevo mai visto prima, che ho pensato che dovevamo fare una canzone veloce e selvaggia, ed è nata “NYE”.

“Time Will Wait For No One” Tracklist:
1. Time Will Wait For No One
2. Just Before The Morning
3. Empty Mansions
4. Desert Snow
5. Paper Lanterns
6. Featherweight
7. Hourglass
8. Ava
9. NYE
10. Paradise