Credit: Andreas Neumann

Queens of the Stone Age annunciano il loro atteso 8° album in studio, “In Times New Roman…” in uscita il 16 giugno su Matador. 

Il nuovo disco è presentato dalle note stampa come crudo, a tratti brutale e non è consigliato ai deboli di cuore. Eppure è forse l’album più bello e gratificante della loro epica discografia. I testi di Joshua Homme sono più pungenti che mai e sono sostenuti dal suono inconfondibile dei QOTSA impreziosito da colpi di scena in ogni canzone. 

Sentendosi un po’ fuori posto e avendo difficoltà a trovare nuova musica a cui potersi riferire, i QOTSA hanno fatto come sono soliti fare: “In Times New Roman…” è il suono di una band che crea musica che i suoi stessi membri vorrebbero ascoltare, dando al resto di noi un contesto sonoro in cui riunirsi. The world’s gonna end in a month or two, canta Homme implicitamente chiedendo: Cosa volete fare con il tempo che vi rimane?

Il primo singolo estratto è “Emotion Sickness”:

“In Times New Roman…” è stato registrato e mixato ai Pink Duck (RIP) di Homme, con registrazioni aggiuntive al Shangri-La. L’album è stato prodotto dai Queens of the Stone Age e mixato da Mark Rankin e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, in LP (nero, verde, rosso, argento e blu) e CD il 16 giugno 2023. L’artwork e il packaging dell’LP sono stati disegnati dal collaborator di lunga data Boneface. Pre-ordina l’album QUI

“In Times New Roman” tracklist:

Obscenery 
Paper Machete
Negative Space
Time & Place
Made to Parade
Carnavoyeur 
What the Peephole Say
Sicily 
Emotion Sickness
Straight Jacket Fitting