Credit: David Lee from Redmond, WA, USA, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Il cantante dei Weezer è apparso nell’ultimo episodio di “This Little Light”, il nuovo podcast condotto dal bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea. Quando Flea ha espresso la sua ammirazione per il numero di album che i Weezer hanno pubblicato, Cuomo ha ammesso:

Non capisco come sono finito qui. Penso che se dovessi tornare indietro e pianificare la carriera di un artista ideale, non so, forse c’è troppa quantità. Forse il tutto avrebbe un impatto maggiore se si potesse tornare indietro nel tempo e pubblicare solo le cose migliori. Scegliere le cose migliori e pubblicarle in modo molto strategico. Si spera che le generazioni future facciano ordine e si concentrino sulle cose migliori.

Il cantante non è entrato nello specifico di quali siano i buoni album e quali i cattivi. Ha comunque sottolineato che è diventato sempre più desideroso di considerare le aspettative dei fan nel suo processo creativo.

Voglio davvero ascoltare e vedere dove sono le loro teste e a cosa reagiscono, e a volte non è esattamente dove sarei andato da solo. In particolare, sembra che a loro piaccia che i cambiamenti avvengano più lentamente. Io direi semplicemente: ‘È un nuovo giorno. Buttiamo via il ricettario e ricominciamo da zero con qualcosa di totalmente nuovo”. Per qualche motivo, vogliono aggrapparsi a ciò che amavano del passato. Questo non significa che non possa fare qualcosa di nuovo, ma solo che devo mescolarlo in modo un po’ più graduale.

Ricordiamo che, a tutt’oggi, i dischi dei Weezer sono 16. L’ultimo, “Van Weezer“, uscito nel maggio 2021, si è portato a casa un 6,5 sulla nostra pagella.