Credit: Matthew Straubmuller (imatty35), CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

In un’intervista apparsa su Times U.K. lo scorso weekend Paul Simon ha svelato di aver perso totalmente l’udito dall’orecchio sinistro durante le lavorazioni dell’ultimo disco “Seven Psalms” uscito venerdì 19 maggio.

L’artista racconta:

Improvvisamente ho perso l’udito al mio orecchio sinistro. Nessuno ha saputo darmi una spiegazione. Ho vissuto momenti di frustrazione e fastidio, ogni cosa sul nuovo disco è diventata più difficile.

Sempre nel corso della chiacchierata Simon lascia intendere che quanto accaduto potrebbe impedirgli di suonare ancora dal vivo anche in funziona del fatto che il musicista già negli ultimi due anni ha dovuto affrontare gli strascichi del covid che, come afferma il Times, lo ha reso ‘fisicamente fragile’:

Ragazzi sono stato molto sbattuto in questi ultimi due anni… ma guardate, sto bene, no?

L’ultimo disco di Paul Simon è stato pubblicato lo scorso venerdì: “Seven Psalms” è stato concepito per ascoltato come un’unica traccia, una composizione di 33 minuti e sette movimenti, e mette in mostra l’abilità dell’artista americano al suo meglio e in modo accattivante, semplicemente con la sua voce e la sua chitarra.