Credit: Alessandro Treves

Esce oggi “Amore Indiano” il nuovo singolo che vede l’inedita collaborazione fra Tommaso Paradiso e i Baustelle.

Scritto da Tommaso Paradiso e Francesco Bianconi e prodotto da Matteo Cantaluppi, il brano è accompagnato dal videoclip realizzato da YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), è ambientato all’Idroscalo, ‘il mare dei milanesi’, in un’estate anni’70 dove la storia di due giovani innamorati viene raccontata attraverso le lenti retro di una cinepresa che immergono lo spettatore in un’epoca analogica, dove si susseguono elementi iconici e spensierati personaggi sullo sfondo di una classica estate italiana.

Guarda il video:

L’inedita coppia presenterà il brano al prossimo MI AMI 2023 ormai storico festival di musica italiana che si terrà a Milano a fine maggio (tra gli artisti confermati: Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica, Coma_Cose, Mecna, Levante, Dargen D’Amico, Fulminacci, Maria Antonietta, Lovegang126, Federico Dragogna, Dente, Emma Nolde, Colombre, Dadà, molti altri).

Paradiso e Baustelle si esibiranno venerdì 26 maggio.

L’ultimo disco di Bianconi e soci, “Elvis“, è uscito poche settimane fa, risale invece all’anno scorso “Space Cowboy” album più recente dell’ex The Giornalisti.