Photo Credit: Shervin Lainez

Qualche settimana fa gli Speedy Ortiz era tornati a farsi sentire con il nuovo singolo “Scabs“, ma ora la band indie-rock del Massachusetts annuncia anche i dettagli del suo quarto LP, “Rabbit Rabbit“, in uscita il prossimo 1 settembre via Wax Nine a cinque anni di distanza dal precedente, “Twerp Verse“.

Prodotto dagli stessi Speedy Ortiz insieme a Sarah Tudzin (Illuminati Hotties), che si è occupata anche del mixing, il disco è stati poi masterizzato da Emily Lazar e Chris Allgood.

Oltre a “Scabs” farà parte dell’album anche il nuovissimo singolo “You SO2”, accompagnato da un video diretto da Elle Schneider.

La frontwoman Sadie Dupuis dice del brano:

Nella maggior parte dei casi, quando ho incontrato i miei eroi musicali, si trattava di persone gentili e di sani principi. Ma di tanto in tanto qualcuno di cui amo il lavoro si rivela anti-sindacale, o anti-“woke”, o di qualche altra bruttura da ingranaggio. È per questo che ho scritto ‘You S02’, i frenetici assoli di chitarra e synth della canzone rispecchiano l’intensità folle che si sprigiona dalle persone che si comportano così”, spiega la cantante Sadie Dupuis. “Nella seconda stagione della serie televisiva You, il protagonista si trasferisce da New York a Los Angeles nella speranza di un nuovo inizio, ma (spoiler) rimane uno psicopatico assassino. Cambiare città non ti renderà un eroe se continui a trattare male gli altri.