Credit: Oasis, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

Noel Gallagher ha eseguito dal vivo una cover di “Love Will Tear Us Apart” dei Joy Division con la BBC Concert Orchestra.

Il cantautore ed ex chitarrista degli Oasis è apparso oggi nella serie Piano Room di BBC Radio 2 a sostegno del suo prossimo album con gli High Flying Birds, “Council Skies”.

Noel Gallagher ha eseguito dal vivo una cover di “Love Will Tear Us Apart” dei Joy DivisionL’album, in uscita domani (2 giugno) via Sour Mash, segna il quarto album in studio di Gallagher nella veste solista, dopo l’LP del 2017 “Who Built The Moon?“. Ora, in vista dell’uscita del nuovo disco, il frontman ha eseguito dal vivo un’interpretazione del classico del 1980 “Love Will Tear Us Apart” dei Joy Division, icone di Manchester.

Siamo alla BBC e non si può uscire dalla BBC senza fare una cover

ha scherzato quando gli è stato chiesto perché ha deciso di eseguire il brano.

Quando la BBC mi ha chiesto di farlo, ho pensato: non so cosa fare. Ho suonato questa canzone, questa versione, a casa nel corso degli anni. Quando mi hanno chiesto di farla, mi sono detto: “Come posso farla franca?”. Perché è una canzone così iconica e, essendo di Manchester… beh, sarà difficile. Ma ora che ho il mio studio, sono andato a fare una piccola demo e mi sono detto: ‘Sai cosa? Penso di essere in grado di farcela.