Quinto album per Charlotte Cornfield che arriva dopo più di un anno e mezzo dal suo predecessore, “Highs In Minuses”.

Credit: Brittany Carmichael

Registrato lo scorso anno nello stato nello stato di New York in appena sei giorni, il nuovo disco della musicista nativa di Toronto è stato prodotto da Josh Kaufman dei Bonny Light Horseman, che ha anche suonato numerosi strumenti.

Attraverso elementi country-folk Charlotte ci invita all’interno del suo songwriting che contiene elementi classici che, in più di un’occasione, l’hanno fatta accostare a Bob Dylan, ma allo stesso tempo suona contemporanea come i Big Thief o Waxahatchee.

Mentre racconta storie del suo passato, la canadese cerca di dare positività a chi ascolta la sua musica attraverso i grandi spazi creati dalla sua musica e i suoi suoni sereni.

La neomamma (il suo primo figlio è nato proprio il mese scorso), per esempio, usa un concerto dei Magnetific Fields al Corona Theatre di Montreal (“The Magnetic Fields”) per parlare di una storia d’amore e la fa con tutta la calma del mondo e con un’incredibile leggerezza che ci fa apprezzare ancora di più la canzone.

La conclusiva “Walking With Rachael”, che parla della ricerca di un bagno durante una passeggiata al MacGregor Park di Toronto, è delicatezza pura con il piano che sa toccare con semplicità il cuore.

Un album che mostra la continua crescita della musicista dell’Ontario che, con questo suo nuovo lavoro dalle tinte dolci-amare, si conferma come una delle cantautrici più interessanti del Canada e riesce a portare un raggio di sole all’interno della nostra giornata.