Credit: Steve Gullick

PJ Harvey ha pubblicato una seconda canzone, “I Inside the Old I Dying“, tratta dal suo album di prossima uscita “I Inside the Old Year Dying”.

Il brano, che segue il già svelato “Child’s Question, August”, è accompagnato da un video musicale animato, diretto da Cristóbal León e Joaquín Cociña.

Del nuovo singolo “I Inside the Old I Dying”, PJ Harvey dice:

Questa canzone delicata e bella ci è sfuggita fino all’ultimo giorno in studio. Nelle cinque settimane precedenti avevamo provato così tante volte a catturarlo e non ci siamo riusciti, e/ma poi John ha reinventato la sensazione del pattern di chitarra. Mentre lo stava dimostrando nella sala di controllo, Flood mi ha consegnato un microfono e ha premuto il tasto record mentre io sedevo accanto a John cercando di capire come cantarlo. Il risultato cattura in qualche modo il desiderio etereo e malinconico che stavo cercando. Nella lirica tutti aspettano la ricomparsa del salvatore – tutti e tutto anticipano l’arrivo di questa figura di amore e trasformazione. C’è un senso di desiderio e risveglio sessuale e di spostamento da un regno all’altro – da bambino ad adulto, dalla vita alla morte e all’eterno.

In concomitanza con l’uscita di questo secondo brano, Harvey ha annunciato anche una serie di date del tour nel Regno Unito e in Europa, che inizierà a fine settembre con spettacoli a Dublino, Glasgow, Londra e Manchester, per poi proseguire in tutta l’Europa continentale. Non sono ad oggi previste date nel nostro paese. Tutte le date sono riportate di seguito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://pjharvey.net