Credit: Press

La nostra esclusiva di oggi è per “May Nov ’19 (Wasting Time)”, il primo singolo ufficiale di Gastuzie, progetto musicale dell’artista pugliese Beppe Scarangelli, classe ’96. Il videoclip, in bianco e nero è girato presso il Jackstore Social Club di Bari è capace di catturare al meglio lo spirito e l’attitudine live di Gastuzie: condividere emozioni e cantare tutti insieme.

Dopo dieci anni di esperienza e tanti concerti in tutta Italia, il contatto con la cultura underground di Los Angeles lo convince a mettere nero su bianco la propria musica ed i propri testi. Ed è cosi che nasce il progetto Gastuzie: riff punk, energia, emozioni e ritornelli da cantare a squarciagola. Il tutto fortemente influenzato dalle atmosfere midwest emo degli anni ’90 e 2000.

Il brano anticipa l’uscita dell’omonimo EP d’esordio del songwriter pugliese in uscita il 16 giugno in streaming e in digital download, prodotto dalla label indipendente Trulletto Records e distribuito da Believe Music Italia.

A parlarcene è lo stesso Beppe Scarangelli:


“May Nov ’19 (Wasting Time)” è una breakup song in cui prendo coscienza nel corso dei mesi che presto la mia relazione finirà, come e con quali parole. Scrivere questa canzone è stato come rendersi conto che stavo vivendo nell’illusione che tutto potesse andare per il meglio, quando invece mi rendevo sempre più conto che tutti gli sforzi sono effettivamente stati una perdita di tempo. Fortunatamente non tutto è perduto, prendere coscienza serve proprio ad evitare di buttarsi per l’ennesima volta giù, anzi, è rappresentazione della volontà di non perdersi e di andare avanti.

Listen & Follow
Gastuzie: Instagram