Credit: JSD

Atka è una musicista originaria di Brandemburgo, ma residente a Londra, dopo aver vissuto anche in Australia e in Canada.

Il prossimo 3 novembre la tedesca pubblicherà il suo EP d’esordio, “The Eye Agains The Ashen Sky”: registrata nel Sud di Londra nell’home studio di Jung Kim dei Gang Of Youths, questa sua prima prova sulla breve distanza è stata poi mixata dalle esperte mani di Stephen Sedgwick (Gorillaz, Damon Albarn, Blur).

Dopo aver rilasciato il primo estratto, “Desiring Machines”, ad agosto, ora Atka condivide un altro singolo, “Lenny”, che potete ascoltare qui sotto.

La musicista tedesca dice del brano:

È una canzone che parla di come l’ossessione di un uomo di trovare un significato trasformi tutto ciò che lo circonda in una palude di insensatezza che risucchia anche tutti coloro che lo circondano. È assistere alla vuota ripetizione davanti ai propri occhi e all’impotenza, alla stanchezza che si prova quando ci si prende cura di qualcuno che è depresso. E alla fine si tratta dell’assenza di essere percepiti da quella persona e della deriva in uno stato simile a un fantasma. Quando nessuno mi guarda o mi vede, esisto davvero? Lenny” parla di “paranoia al contrario”, se lo si vuole.

Il brano fa largo di esaltanti elementi elettronici per poi tuffarsi in un ritornello dalle invitanti melodie dai sapori pop, mentre i vocals di Atka rimangono sempre pieni di passione e intensità emotiva.

Listen & Follow
Atka: Spotify | Facebook