Stefania F. Cardenas l’avevamo conosciuta come leader del gruppo londinese Madonnatron. Ci eravamo anche appassionati al loro “psychedelic witch prog” e ci si chiedeva che fine avessero fatto. Certo, è chiaro, essere streghe oggigiorno non è una facile professione, troppe telecamere e le scope elettriche sono ancora in fase di sperimentazione.
Abbiamo quindi accolto con piacere il primo singolo di Stefania aka Red Peril. La musicista italo-messicana pubblicherà un EP la prossima primavera via “Blang Records”.
“Bollywood Gangsta” è un omaggio alla città di Mumbai dove l’industria cinematografica indiana si è particolarmente sviluppata negli anni. Le atmosfere musicali del luogo sono ben definite e le immagini del video raccontano del lato più “sgradevole” della città, la microdelinquenza che è ben radicata in alcuni quartieri.
Prodotto, mixato e masterizzato da Dexter Krenal nel suo studio di casa nel sud di Londra, “Bollywood Gangsta” è un singolo intrigante che conferma l’originalità creativa della Cardenas.
Listen & Follow
Red Peril: Bandcamp