Il nuovo album dei Bright Eyes “Five Dice, All Threes” uscirà il 20 Settembre per Dead Oceans, ascolta il nuovo singolo “Bells and Whistles”.
Al nuovo album della band di Conor Oberst hanno partecipato Cat Power, Matt Berninger dei The National e molti altri.
I Bright Eyes sono uno dei pilastri della scena indipendente americana e internazionale, tra le principali formazioni indie-rock degli ultimi 20 anni grazie ad uno stile unico e ben riconoscibile.
“Bells and Whislte” è il secondo album della formazione di Omaha, Nebraska, per Dead Oceans, seguito di “Down in the Weeds, Where the World Once Was”, uscito nel 2020 a 10 anni dal loro ultimo album.
A proposito del nuovo singolo Conor Oberst, cantante e leader della band racconta:
Questa è una canzone sui tanti piccoli dettagli della vita che al momento possono sembrare insignificanti, frivoli o temporanei, ma che alla fine finiscono per formare il tuo destino. Ed è anche una specie di fischio mentre lavori.
Il nuovo album registrato da Conor Oberst con i compagni di sempre Mike Mogis e Nathaniel Walcott vanta la partecipazione di Cat Power, Matt Berninger dei National e Alex Orange Drink dei So So Glos, quest’ultimo ha anche partecipato alla stesura e registrazione di alcuni brani del disco.
Il disco è stato autoprodotto dalla band stessa e registrato presso gli ARC studio di Omaha, di proprietà di Mike Mogis e Conor Oberst.
Tracklist:
1 Five Dice
2 Bells and Whistles
3 El Capitan
4 Bas Jan Ader
5 Tiny Suicides
6 All Threes
7 Rainbow Overpass
8 Hate
9 Real Feel 105°
10 Spun Out
11 Trains Still Run on Time
12 The Time I Have Left
13 Tin Soldier Boy