Credit: Press

A distanza di poco più di due anni dall’uscita di “At The Hotspot”, i Warmduscher annunciano il loro quinto LP, “Too Cold To Hold“, in arrivo il prossimo 5 novembre via Strap Originals, la label di Pete Doherty.

Il disco vede la partecipazione di numerosi ospiti tra i quali troviamo Irvine Welsh, Lianne La Havas, Janet Planet dei Confidence Man, Jeshi e CouCou Chloe.

Il bassista Benjamin Roman-Hopcraft dice del disco:

Volevamo che fosse brutalmente onesto nella rappresentazione di noi stessi. Siamo noti per recitare in un certo modo, suonare in un certo modo e utilizzare un certo metodo. Credo che la formula dei Warmduscher sia il caos. In ogni aspetto. C’è molto metodo nel caos che adottiamo, e assicurarci di avere il controllo su di esso e sullo sviluppo di quel caos è davvero importante. Altrimenti, ci ritroveremmo nello stesso loop di dare alle persone quello che pensano di volere da noi.

Ad anticipare la release ecco il singolo “Fashion Week”.

Il cantante Craig Higgins dice del brano:

Quelli che fanno di tutto per diventare quella cosa. Quella creazione. E viverla. È vera arte quando non hai i mezzi e lo fai. Ti dai da fare per entrare nella lista degli invitati, entri, ti trucchi con mezzi che non puoi permetterti, qualunque cosa tu faccia. È una celebrazione di persone che fanno di tutto per apparire e sentirsi bene e per essere al di sopra di quello che pensano.

“Too Cold To Hold” Tracklist:
1. An Introduction By Irvine Welsh
2. Fashion Week
3. Pure At Heart feat. Janet Planet
4. Top Shelf
5. Body Shock feat. Lianne La Havas
6. Cleopatras feat. CouCou Chloe
7. Immaculate Deception feat. Jeshi
8. Out Of Body
9. Staying Alive
10. Too Cold To Hold
11. Weeds In The Garde