Credit: Bao Ngo

Dopo oltre tre anni dall’uscita del loro debutto full-length, “Death Of A Cheerleader“, i Pom Pom Squad torneranno il prossimo 25 ottobre, via City Slang, con un nuovo LP, “Mirror Starts Moving Without Me“.

La cantante e chitarrista Mia Berrin spiega:

Per questo album ho preso molta ispirazione dalla mia giovinezza. Volevo tornare in contatto con le mie radici creative. Dopo un periodo particolarmente duro di blocco dello scrittore, ho sfidato me stessa a creare una playlist delle mie canzoni preferite di sempre, dall’infanzia all’età adulta. È stato curativo in un modo che non mi aspettavo! Prima di entrare in studio ho chiesto ai miei compagni di band e a Cody [Fitzgerald] di fare lo stesso, poi abbiamo ascoltato tutti le canzoni degli altri e ne abbiamo parlato a lungo. Durante le sessioni per Mirror, tutti noi abbiamo tratto riferimenti dalle nostre playlist collettive più che da qualsiasi altra cosa.

Dopo “Downhill”, condiviso a giugno, ora gli statunitensi rilasciano il nuovo singolo “Spinning”, accompagnato da un video diretto da Benjamin Lieber e dalla stessa Berrin.

Mia racconta:

La canzone rappresenta un momento in cui stavo imparando ad affrontare i ricordi dolorosi del passato e il modo in cui hanno plasmato il mio futuro. Accettandoli, sono riuscito a trovare più libertà e perdono dentro di me.

“Mirror Starts Moving Without Me” Tracklist:
1. Downhill
2. Spinning
3. Street Fighter
4. Everybody’s Moving On
5. Villain
6. Running From Myself
7. Messages
8. Montauk
9. Doll Song
10. Tarot Interlude
11. The Tower