Per celebrare l’uscita di “Beatles ’64”, il nuovo documentario sulla band, è stata lanciata una nuova collezione di maglieria natalizia dei Beatles.
Diretto da David Tedeschi e prodotto da Martin Scorsese, “Beatles ’64” ripercorre l’impatto della band sugli Stati Uniti dopo la loro prima visita nel Paese nel febbraio 1964, quando filmarono le loro prime esibizioni all’Ed Sullivan Show.
Il documentario esplora le dinamiche tra i membri della band Paul McCartney, George Harrison, John Lennon e Ringo Starr durante quel periodo e include filmati d’archivio dell’epoca della Beatlemania.
Per celebrare l’uscita del film, NotJust clothing e EarthMerch hanno lanciato una nuova collezione di abbigliamento natalizio. Ispirata a famose immagini dei Beatles, la gamma comprende un maglione natalizio Beatles Abbey Road, una sciarpa e una coperta.
Mike Harding, fondatore di NotJust Clothing, ha dichiarato: “L’influenza dei Beatles sulla musica e sulla cultura è innegabile e trascende confini e generazioni. Siamo entusiasti di celebrare l’uscita del nuovo documentario Beatles’64 con questa collezione natalizia. È un omaggio alla loro eredità senza tempo, alla nostra artigianalità locale e alla gioia delle feste“.
Hannah Strickland, fondatrice di EarthMerch, ha dichiarato: “Earth Merch è partner dei Beatles con enorme orgoglio! Ci divertiamo così tanto a trasformare le iconiche immagini dei Beatles in bellissimi classici della maglieria, di provenienza etica e con uno scopo preciso, che i fan dei Beatles possano amare e godere“.
La collezione natalizia 2024 è disponibile per l’acquisto qui.
Recentemente, per le festività natalizie è stato presentato anche un maglione ispirato alla sciarpa che David Bowie indossava nell’introduzione di “The Snowman”.
L’ormai iconica sciarpa è stata vista per la prima volta nell’adattamento di Channel 4 del 1982 della storia di Raymond Briggs, che si apriva con Bowie che introduceva gli spettatori alla storia surreale di un pupazzo di neve che prendeva vita. Nella clip, Bowie indossa una sciarpa fatta a mano con il motivo del pupazzo di neve, insieme a un maglione natalizio dai colori pastello.
Per anni i fan dell’amata animazione natalizia hanno cercato l’indumento e il figlio di Bowie, Duncan Jones, ha riscoperto la sciarpa originale nel 2022.
Nel link sopra troverete anche i capi di abbigliamento che rimandano a Bowie e a quella clip.