
La prossima edizione del Glastonbury Festival si terrà come sempre alla Worthy Farm di Pilton tra mercoledì 25 e domenica 29 giugno.
I biglietti, andati in vendita a novembre, sono andati sold-out in circa mezz’ora nonostante, come al solito, non si conoscesse alcun nome dei partecipanti.
A parte Rod Steward, che è stato confermato nella categoria “Legends” per la domenica, nessun altro artista è stato ancora svelato.
Tra i tanti musicisti che erano in trattativa con la famiglia Eavis per partecipare all’edizione 2025 c’era anche Neil Young, che sarebbe tornato dopo il clamoroso concerto da headliner sul Pyramid Stage del 2009 (chi scrive era presente all’evento).
Lo storico musicista nativo di Toronto, che inizialmente sembrava aver accettato, ha ora rifiutato a causa di problemi con la BBC, broadcaster ufficiale del festival, di cui è partner da lungo tempo.
Sul suo sito, Neil Young Archives, il canadese ha scritto:
Io e i Chrome Hearts non vedevamo l’ora di suonare a Glastonbury, uno dei miei concerti all’aperto preferiti di sempre. Ci è stato detto che la BBC era ora un partner di Glastonbury e voleva che facessimo molte cose in un modo che non ci interessava. Sembra che Glastonbury sia ora sotto il controllo aziendale e non è come lo ricordavo. Grazie per essere venuti a trovarci l’ultima volta!
Invitando poi i fan inglesi ad andarlo a vedere in una delle altre venue del suo prossimo tour.
UPDATE 3 gennaio:
Cambio di programma. Dopo aver annunciato che non si sarebbe esibito al festival di Glastonbury 2025, Neil Young ha cambiato idea, quindi il buon Neil sarà sicuramente al festival in giugno come headliner al Pyramid stage.