Credit: Jon Shard

Il prossimo 14 febbraio, via EMI, i Doves pubblicheranno il loro sesto LP, “Constellations For The Lonely”, che arriva dopo meno di quattro anni e mezzo dal precedente, “The Universal Want“.

Il processo di scrittura e di registrazione del nuovo disco, che come già detto vede la partecipazione del frontman Jimi Goodwin in studio, ma non nel tour a supporto, è iniziato nell’ormai lontano 2020 e si divide tra Manchester, il nord Galles e il Cheshire.

Il secondo singolo, che segue “Renegade”, si chiama “Cold Dreaming” ed è accompagnato da un video diretto dall’Hingston Studio.

Il batterista Andy Williams dice del nuovo brano:

“Cold Dreaming” è una canzone sul perdono. Cercare di perdonare e andare avanti. Come minimo, di questi tempi, la resilienza è la cosa di cui hai bisogno più che mai, sicuramente come musicista. Forse il testo tocca un po’ quello che abbiamo passato.