Dopo il successo del suo album di debutto da solista “Secret Stairs” (2021), Nik Brinkman pubblicherà il suo atteso secondo album, “World Within”, nel febbraio 2025. Questa nuova raccolta di canzoni esplora, a quanto ci dicono le note stampa, i temi della fiducia in sè stessi, della trasformazione, delle sfide di un trasferimento di città e dell’imparare a lasciar andare le relazioni che non servono più.
“Long Way To Go”, il singolo apripista, analizza il senso di isolamento, la nostalgia di casa e il dolore dopo il trasferimento in una nuova città. Morbida, circolare e avvolgente. Ha un taglio caldo e con questi suoni pieni che ci fanno subito sentire bene, mentre la melodia si propaga alta. Un bellissimo guitar-pop con un leggero mood psichedelico che ci piace tantissimo.
Per questo album volevo sfuggire al mondo degli strumenti musicali moderni e realizzare un disco senza MIDI, oltre che un album che potessi tradurre facilmente in un contesto live. Mi piace l’immediatezza degli strumenti fisici e non dover disegnare i suoni con il mouse, cosa che mi ritrovo sempre a fare in questi giorni.
Listen & Follow
Nik Brinkman: Instagram