
A distanza di quasi cinque anni dall’uscita del suo sesto album “A Small Death” e di quattro da quella dell’EP “I Guess We Live Here Now“, Samantha Crain ritornerà il prossimo 2 maggio, via Real Kind Records, pubblicherà un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Gumshoe“.
Registrato a dicembre 2023 al Postal Recording di Indianapolis, il disco vede la partecipazione di Brine Webb, Taylor Johnson, Matthew Duckworth Kirksey (Flaming Lips) e Penny Pitchlynn (Broncho): il processo è durato appena dieci giorni e si è tenuto in una stanza che una volta era appunto un ufficio postale.
Oltre a “Ridin’ Out The Room” e “Dragonfly”, condivisi recentemente, il nuovo album della musicista indie-folk nativa dell’Oklahoma contiene anche il nuovo singolo “Dart”, che è accompagnato da un video registrato da Dylan Friese-Greene.
“Gumshoe” Tracklist:
1. Dragonfly
2. Neptune Baby
3. Dart
4. Ridin’ Out The Storm
5. Gumshoe
6. Fool’s Paradise
7. B-Attitudes
8. Trap Door
9. Melatonin
10. Boilermaker
11. Old Hallicrafter Radio