credit: press

I Brigitte Calls Me Baby condividono una cover di “Careless Whisper” di George Michael, grazie anche all’insistenza dei fan.

La cover, infatti, è stata una delle canzoni preferite dai fan durante i live nell’ultimo anno e da allora la band è stata inondata di richieste di registrazione sui propri social network.

“La voce e le canzoni di George Michael hanno sempre risuonato con me, ma non c’è stato alcuno scopo specifico di coverizzare una delle sue canzoni fino a quando non è stata sviluppata una versione molto naturale durante il nostro spettacolo. Con qualsiasi canzone che coverizziamo, c’è un solo requisito: ci deve essere qualcosa che possiamo portare alla canzone che non esiste già nell’originale o in qualsiasi altra versione. Deve esserci l’opportunità di presentare noi stessi all’interno del brano. Il caso di ‘Careless Whisper’ non è diverso”.

Il nuovo singolo arriva dopo la pubblicazione dell’acclamato LP di debutto della band, “The Future Is Our Way Out” lo scorso anno. Secondo le parole del cantante Wes Leavins, “si tratta di un disco drammatico e potente, sia nella strumentazione che nell’approccio vocale“.