“Rust” è il secondo singolo dei Witch Post, duo composto da Alaska Reid e Dylan Fraser. Alaska è americana, nata nel Montana, Dylan invece è scozzese. Provengono da città che hanno lo stesso nome (crediamo di non sbagliarci se scommettiamo sia Glasgow) e hanno lasciato (almeno per ora) la loro esperienza solista per unirsi e iniziare una nuova avventura musicale.

Nel loro primo singolo “Chill Out” prevale lo stile grintoso di Fraser, un brano dal riff coinvolgente dove la rottura di una relazione è vissuta in un’atmosfera alcolica con chitarre che nel finale ci ricordano “Live Forever” degli Oasis.
Il nuovo singolo è invece introdotto dalla voce di Alaska in un pezzo più introverso e riflessivo dove le due voci si alternano e sovrappongono.

Come dichiarato dall’artista americana, “Rust” si ispira all’album “All Shock Down” dei Replacements .
Dare una possibilità a qualcuno“, è questo il senso profondo del testo del brano, probabilmente l’impulso che stimola Dylan e Alaska in questo loro nuovo progetto.
Witch post, il palo che veniva messo alla base dei camini nelle case del nord Inglese per tenere lontane le streghe. Se di incantesimi si tratta, i primi due brani sembrano ben congeniati.

Listen & Follow
Witch Post: Spotify