
Bryan Ferry e la performer, scrittrice e pittrice Amelia Barratt presentano “Florist”, il secondo singolo estratto dal loro album “Loose Talk”, in uscita il 28 marzo.
Dopo la coinvolgente e colma di sfaccettature “Orchestra”, “Florist” invita l’ascoltatore ad addentrarsi nel mondo cinematografico di “Loose Talk”. Il video ufficiale è stato girato e diretto da Bryan Ferry.
“Loose Talk” segna l’inizio di un nuovo capitolo creativo per Bryan Ferry, un progetto che prende forma tra musica, poesia e arte. Cinquantatré anni dopo l’iconico album di debutto dei Roxy Music, vero e proprio fulmine a ciel sereno, il nuovo lavoro è altrettanto sorprendente e inaspettato. I suoni, le forme e i testi narrati che li accompagnano, lo rendono diverso da qualsiasi altro album precedente dell’artista inglese. Allo stesso tempo, l’atmosfera che “Loose Talk” cattura, affonda pienamente le sue radici nei cinquant’anni di produzione artistica di Ferry.
Con “Loose Talk” Ferry per la prima volta compone dei nuovi brani per un altro autore: undici testi scritti da Amelia Barratt, affascinanti micro-fiction allo stesso tempo frammentarie e autonome.