
A distanza di tre anni da “Ants From Up There“, i Black Country, New Road torneranno il prossimo 4 febbraio, via Ninja Tune, il loro terzo LP, “Forever Howlong”.
L’atteso nuovo disco è stato prodotto da James Ford (Fontaines D.C., Arctic Monkeys, Depeche Mode, Blur) e vede i Black Country, New Road sistemati in una nuova forma in cui i compiti vocali – e la maggior parte della scrittura delle canzoni – sono divisi tra Tyler Hyde, Georgia Ellery e May Kershaw.
Dopo il recente “Besties”, ora è la volta di “Happy Birthday”, accompagnato da un video diretto da Lesley-Anne Rose.
“Happy Birthday” vede i Black Country, New Road continuare a espandere il loro accattivante dinamismo. Il brano è emblematico dell’intuitivo rapporto di composizione della band nella sua nuova configurazione ed esemplifica una sorta di effetto domino che si è sviluppato durante le sessioni di scrittura.
Tyler Hide dice del pezzo:
Quando ho scritto ‘Happy Birthday’ avevo in testa la canzone di Georgia “Besties” Pertanto, la sua struttura ne è fortemente influenzata.