
Il leader degli Interpol Paul Banks ha composto la musica per “Sister Midnight”, una commedia dark di prossima uscita del regista britannico-indiano Karan Kandhar. Il film prende il titolo da una canzone di Iggy Pop, e Kandhar dice che Iggy Pop “è stato come una scia di briciole che ho seguito nell’inconscio mentre scrivevo il film“. Oltre alla colonna sonora strumentale, Banks ha contribuito con un paio di cover di brani di Iggy Pop stesso.
Paul Banks reinterpreta quindi la canzone che ha dato il titolo al film. Si tratta del brano di apertura dell’album di debutto di Iggy Pop, “The Idiot”, prodotto da David Bowie nel 1977, poi Banks si cimenta anche con il classico degli Iggy And The Stooges “Gimme Danger”, dall’album “Raw Power” del 1973.
Banks dice: “Gimme Danger è una delle mie canzoni preferite degli Stooges, mentre Sister Midnight mi era meno familiare, ma è la colonna sonora di un film selvaggio, con la grinta e la gioia degli Stooges, quindi ero altrettanto entusiasta di immergermi in essa e trovare un’interpretazione che fosse autentica per la mia voce“.