credit: press

Dopo aver annunciato i suoi show nei palazzetti del Regno Unito, Little Simz conferma oggi l’unica imperdibile data italiana del suo tour: il 25 settembre 2025 salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano per un live attesissimo dai fan italiani, che segna il suo ritorno nel nostro Paese.
Biglietti disponibili dalle ore 10:00 di giorvedi’ 22 maggio QUI.

Il tour accompagna l’uscita del suo sesto album in studio, “Lotus”, in arrivo il 6 giugno via AWAL Recordings. Il disco include i brani già pubblicati “Free” e “Flood”, che hanno dato un primo assaggio della profondità musicale e tematica dell’album. “Free” nasce come poesia e si trasforma in un inno di resilienza e amore, mentre “Flood” – che vede la partecipazione di Obongjayar e Moonchild Sanelly – si distingue per la sua carica cinematografica e visione artistica. Con “Lotus”, Little Simz intraprende un viaggio di rinascita e crescita personale, specchio della sua continua evoluzione artistica.

Nel 2025, Little Simz è anche curatrice della 30ª edizione del Meltdown Festival al Southbank Centre di Londra, confermando il suo ruolo di punto di riferimento culturale a tutto tondo.

Con oltre 1 miliardo di stream globali, una fanbase in continua crescita e una visione artistica sempre più personale e potente, Little Simz si prepara a conquistare ancora una volta il pubblico italiano.