
Neil Young ha nuovamente preso posizione contro Donald Trump, dopo gli attacchi online del presidente degli Stati Uniti a Bruce Springsteen.
“Bruce e migliaia di musicisti pensano che tu stia rovinando l’America.”, ha scritto sul Neil Young Archives. “Io non ho paura di te. E nemmeno il resto di noi. Hai chiuso la FEMA quando ne avevamo più bisogno. Questo è un problema tuo, Trump. SMETTILA DI PENSARE A CIÒ CHE DICONO I ROCKER. Pensa a salvare l’America dal casino che hai combinato“.
Trump se l’era presa con Springsteen la scorsa settimana dopo che il rocker del New Jersey aveva ripetutamente criticato l’amministrazione Trump durante un concerto nel Regno Unito. “L’America di cui ho scritto, che è stata un faro di speranza e libertà per 250 anni, è attualmente nelle mani di un’amministrazione corrotta, incompetente e traditrice“.
Video correlato
Il presidente ha risposto venerdì 16 maggio con un post sui social media in cui sembrava minacciare Springsteen, avvertendolo di “tenere la bocca chiusa fino al suo ritorno in Paese, che è la norma. Poi vedremo tutti come andrà a finire per lui!“.
Lo stesso giorno, Trump si era attribuito il merito dell’apparente declino di Taylor Swift. “Taylor Swift ha ragione. E anche Bruce. Sai come la penso“, ha aggiunto Young nel suo post, rivolgendosi a Trump. “Ti preoccupi più di te stesso che dell’AMERICA. Svegliati, Trump! Ricordi cos’è la Casa Bianca? Ti stai dimenticando il tuo vero lavoro. Tu lavori per noi. Svegliatevi, repubblicani! Questo tizio è fuori controllo. Abbiamo bisogno di un vero presidente!“
Da parte sua, Springsteen non ha mostrato alcun segno di cedimento e ha criticato nuovamente l’amministrazione Trump durante il suo concerto successivo. Lunedì 19 maggio, Trump ha chiesto un’indagine su Springsteen e altri musicisti che hanno sostenuto Kamala Harris.
Neil Young con la sua nuova band The Chrome Hearts (il chitarrista Micah Nelson, il bassista Corey McCormick, il batterista Anthony LoGerfo e l’organista Spooner Oldham) ha annunciato il primo album del gruppo. “Talkin To The Trees” uscirà il 12 giugno via Other Shoe/Reprise.