credit: Stewart Baxter

Dopo l’ottimo ritorno con “God, We Tried” all’inizio della primavera, Charlotte OC continua la sua rinascita artistica con l’annuncio del suo nuovo EP “Seriously Love, Go Home” e l’uscita del delizioso singolo “Romeo”.

Il brano è magico distillato pop-soul che parla dell’incontro inaspettato con una persona al momento giusto. Costruito su una produzione soave e sulla voce ricca di emozioni che contraddistingue Charlotte, cattura quella sensazione di raro allineamento romantico dopo che tutto il resto si è disfatto.

Si tratta di incontrare qualcuno e rendersi conto di quanto siete simili, come se nessuno di voi due fosse un angelo“, dice ridendo. “Ma forse due cose sbagliate possono fare una cosa giusta, dove insieme si è più forti e nessun altro può tenere il passo“.

Piace tantisismo questo movimento sinuoso, questo ritornello super accattivante, la voce di Charlotte che si arrampica in cielo e la chitarra che si muove leggera ma insistente e perfetta. Una pop-song realmente magistrale.

L’EP “Seriously Love, Go Home”, di prossima pubblicazione, rappresenta una svolta catartica nel percorso di Charlotte OC. Radicato nel lutto, nella presa di coscienza emotiva e nell’eventuale rinnovamento di sé, l’EP è un’istantanea senza fronzoli di una donna che elabora il caos e riscopre la sua forza.

Seriously Love, Go Home è il suono di me che finalmente affronto me stessa. Sono le conseguenze del dolore, dell’autosabotaggio, dell’amore finito male e del ritorno strisciante nell’unico posto in cui non avrei mai pensato di tornare. È speranza e impotenza. È esattamente ciò di cui avevo bisogno per superare quel periodo“.

Listen & Follow
Charlotte OC: Facebook