
Ha le idee piuttosto chiare Maria Mircea, cantautrice bolognese classe 2003, protagonista di un esordio sulla lunga distanza che dopo le esperienze a Sanremo Giovani e Amici la vede trovare un’identità musicale ben definita nei nove brani prodotti da Claudio Marciano, Simone Santi, Pietro Berchiatti e Francesco De Valeri per l’etichetta Vertical Music.
Pop, elettronica, indie rock sono le influenze principali di “Futuro Dirigibile” che racconta molto del rapporto tra Rea e la musica. Non c’è voglia di seguire le mode del momento o puntare ai grandi numeri a ogni costo ma l’intenzione di andare alla ricerca di un pubblico selezionato e attento, sensibile alle emozioni senza filtri di queste canzoni.
Sound ricercato per un disco che descrive gli alti e bassi della vita con onestà, in uno stile diretto che funziona soprattutto in “Quasi Quasi”, “Ruggine”, “Temporale”, “La Fine Del Mondo”, momenti in cui la ricerca di un equilibrio sonoro iniziata durante “Città Vuota” e “Tempesta Solare” viene raggiunta con notevole passione ed eleganza tra nuove esperienze e un pizzico di malinconia in più.
Listen & Follow
Rea: Instagram