Credit: Tristan Loper, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons

È da un po’ che non sentiamo parlare dei Beach House. Il loro ultimo album è stato il doppio LP “Once Twice Melody” del 2022, seguito dall’EP “Become” del 2023, che comprendeva brani extra dalle sessioni dell’album. Ora Victoria Legrand e Alex Scally ci danno un aggiornamento sulla loro situazione, condiviso martedì sera su Reddit.

I punti salienti del messaggio dei Beach House sono che quest’anno non uscirà un nuovo album e, una volta terminato il Primavera Sound il mese prossimo, non faranno altri tour. Potremmo avere qualcosa di nuovo dai Beach House il prossimo anno, ma non c’è fretta. Ecco il messaggio completo:

Un messaggio ai nostri ascoltatori
Ciao e grazie a tutti quelli che sono venuti ai concerti la scorsa settimana!

Volevamo mandare un messaggio al tipo di ascoltatori dei Beach House che frequentano questo subreddit, quelli che sono molto appassionati e conoscono molte delle nostre canzoni.

Abbiamo visto che alcune persone ci hanno chiesto se faremo altri concerti quest’anno, oltre a quelli già annunciati. Purtroppo non sarà possibile. Questo tour è stato una sorta di test, per riprendere confidenza con la strada dopo una pausa così lunga e per capire come vogliamo procedere in futuro.

Non uscirà nemmeno un nuovo album quest’anno, molti ci hanno chiesto anche questo.
Speriamo che il prossimo anno ci porti sia un altro tour che un nuovo disco, ma solo il tempo ce lo dirà.

Vorremmo trovare un modo per suonare sia in piccoli concerti intimi, con scalette di brani meno conosciuti, sia in concerti più grandi, come quelli che stiamo facendo ora. Forse potremmo fare qualcosa di simile a quello che abbiamo fatto nel 2016, quando abbiamo alternato i due tipi di concerti…

Abbiamo fatto alcuni concerti più piccoli nel dicembre del 2023 e ci sono piaciuti molto, ma ci è dispiaciuto per i fan che volevano venire ma non sono riusciti a trovare i biglietti, quindi dovremo trovare un equilibrio.
Una cosa che sappiamo di voler fare è concentrarci sulla creazione di uno spettacolo dal vivo più piccolo e più facile da portare in giro, in modo da poter raggiungere i molti posti in cui non abbiamo ancora suonato.

Grazie a tutti voi che continuate a rendere questo spazio un luogo fantastico e positivo per gli amanti della musica…

Statemi bene e a presto,
BH