I leggendari pionieri del rock svizzero The Young Gods hanno condiviso un nuovo singolo intitolato “Systemized”, l’ultimo brano che anticipa il loro attesissimo album “Appear Disappear“, in uscita il 13 giugno per Two Gentlemen.

Evocando un senso di urgenza, con la sua energia inarrestabile e i testi potenti, il nuovo singolo “Systemized” segna un ritorno bruciante alle radici industrial della band.

Raramente un album dei Young Gods è stato così profondamente permeato dalla sua epoca, caratterizzata da conflitti militari, sorveglianza di massa e drammi intimi. Fin dalla loro nascita nel 1985, la band ha aperto la strada a paesaggi musicali che hanno osato fondere l’urgenza grezza del rock con la potenza dell’elettronica. “Appear Disappear” cattura quel cuore pulsante. I Young Gods rendono omaggio alla loro storia e alle influenze che li hanno accompagnati nel corso degli anni, dal rock psichedelico al post-punk, dal vorticoso “Intertidal”, molto simile ai Doors, ai passaggi industriali di “Systemized”.

Volevamo qualcosa di grezzo“, riassume Franz Treichler, chitarrista e cantante. “Avevamo bisogno e voglia di esprimerci in modo più diretto“.