
Lucio Corsi, Gazzelle, Colapesce, La Rappresentante di Lista sono solo alcuni dei nomi più interessanti della musica indie italiana che hanno mosso i primi passi a Lucca, al WØM Fest.
Arrivato a quasi 10 anni di instancabile attività, nel 2025 il WØM Fest torna a Lucca e lo fa in una location del tutto inedita – il Polo Tecnologico Lucchese – con un programma coinvolgente.
Il 6 e 7 giugno il giardino del Polo Tecnologico Lucchese (Sorbano del Giudice) accoglierà due palchi sui quali si esibiranno i più interessanti nomi della scena indie attuale.
Venerdì 6 Giorgio Poi sarà il primo headliner a calcare il main stage di WØM Fest.
Sabato 7 arriverà okgiorgio, ovvero Giorgio Pesenti. Con i suoi suoni decostruiti, okgiorgio approda a Lucca dopo un lungo tour nazionale e internazionale per dare il là a un’estate ricca di appuntamenti con un live set tutto rinnovato. Sul palco, infatti, l’artista si presenterà una nuova postazione insieme a due batteristi e un visual d’impatto, pensati per rendere l’esperienza dal vivo sempre più unica e coinvolgente.
Grande attesa anche per gli artisti che apriranno e chiuderanno le serate: venerdì 6 giugno si comincia con gli esterina, il gruppo musicale indie rock attiva dal 2008. Sabato 7 sarà la volta dei Saul Project, collettivo lucchese nato nel 2022 e già punto di riferimento della scena locale per il loro “soul toscano”.
A firmare l’afterparty di entrambe le serate sull’Ambrosia stage sarà Miscela djset, un concept club toscano che nasce dal bisogno di aggregare diversi backgrounds e persone simili.
Tanta musica anche sul secondo stage, firmato da Ambrosia Gin: l’Ambrosia Stage ospiterà dalle 18 live e dj set con tante proposte da ascoltare e conoscere.
WØM Fest 2025 si conferma così non solo come appuntamento musicale, ma come vero e proprio evento culturale, tra musica, arte, street food e design. A partire dalle 18, nel parco del Polo Tecnologico saranno attivi i due palchi con dj set che faranno da sfondo alle aree market, lo spazio food con una variegata selezione gastronomica, e il bar firmato Ambrosia Gin.
Biglietti e prevendite disponibili su womfest.it. Biglietti a prezzi scontati per i soci Unicoop acquistabili nei punti vendita Unicoop